Andalo in Estate ed in Inverno



Situato a 1050 mt. di altitudine nel cuore del Trentino, a soli 20 km dall'uscita di S. Michele all'Adige dell'Autostrada Brennero Modena, Andalo è da sempre dimora ideale per una vacanza estiva.
Il suo clima estivo è ideale per un rilassante soggiorno, per una vacanza ricca di attività sportive, escursionistiche, di alpinismo o di svago ed è consigliabile per tutte le età. Ad Andalo si possono infatti effettuare passeggiate pianeggianti all'ombra dei pini del Parco Adamello Brenta o cimentarsi in escursioni più impegnative nelle Dolomiti di Brenta, che permettono di raggiungere l'apprezzabile altitudine di 3170 mt. o sulla Paganella (mt. 2125), a piedi, a cavallo, in mountain-bike o con moderni impianti di risalita che permettono a tutti di raggiungere punti strategici, per immergersi nell'ambiente montano o godere di magnifici panorami.

La vocazione all'ospitalità della gente di Andalo, che ha dotato la propria località di 60 alberghi e residence e di numerosi appartamenti, ha, da più di 30 anni, stimolato anche lo sviluppo e la realizzazione di infrastrutture per l'accoglienza del turista amante degli sport invernali. Sono stati realizzati numerosi impianti di risalita che, sostituiti recentemente per l'ammodernamento tecnologico, permettono oggi di offrire all'ospite un'area sciistica composta da:

  • due telecabine a otto posti con agganciamento automatico
  • nuove seggiovie automatiche da 4 posti coperti
  • campi scuola per i principianti

Il tutto per un totale di 25 impianti di risalita, in grado di predisporre un carosello di oltre 50 km di piste di varie difficoltà, tutte perfettamente innevate grazie anche ai modernissimi impianti di innevamento che coprono il 80% dell'intera area sciistica. Ad Andalo l'amante dello sci di fondo può trovare attorno alla culla del lago di Andalo un anello di 3 km (garantito da un impianto di neve programmato) illuminato nelle ore notturnefino alle ore 21.00 e, concentrico, un anello di 5 km che si immerge nelle abetaie circostanti. La recente costruzione dello stadio del ghiaccio, adiacente alla piscina, sta facendo apprezzare Andalo agli amanti degli sport del ghiaccio che possono praticare qui il pattinaggio artistico, l'hockey o semplicemente pattinare per divertimento. La presenza di tutte le infrastrutture turistiche rendono completa l'offerta durante tutta la stagione invernale.